Advertising Break: La sicurezza stradale protagonista della pubblicità creativa.

sonno

L’ Advertising Break di questa settimana ha come protagonista una pubblicità con finalità sociali. Infatti la tematica comunicativa in questione è quella inerente alla sicurezza stradale, tema affrontato in innumerevoli campagne pubblicitarie in tutto il mondo.

In questa tematica rientrano numeroso fattispecie tra cui quella della stanchezza che spesso rallenta ed altera i riflessi dei guidatori.

L’ immagine pubblicitaria prescelta è un vero e proprio percorso temporale in quanto alterna il presente e il futuro prossimo.

Il presente è rappresentato da un occhio che sta per chiudersi a causa della stanchezza, mentre il futuro che è una conseguenza logica del presente, è raffigurato da un auto pronta ad investire un ciclista.

Il logo della campagna sociale e lo slogan sono collocati in basso per contestualizzarsi in modo armonico con la parte figurativa.

Lo spot è abbastanza creativo ma le immagini disegnate non sono adeguate per una pubblicità di tale portata. Per questo attribuisco una sufficienza stentata.

Voto:6

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...