Advertising Break: L’ ironia della Pepsi sul suo prodotto “dietetico”.

diet

In questi ultimi anni il mercato delle bibite gassate ha fatto registrare dati negativi per quanto riguarda le vendite delle bevande analcoliche.

Il tracollo dei fatturati di aziende quali Coca-Cola, Pepsi e altre ancora, è coinciso con la nuova politica americana di valorizzare una sana alimentazione basata su prodotti genuini e dall’ elevato valore nutrizionale.

È proprio per tali ragione che queste aziende hanno ampliato la propria offerta commerciale con bibite che rispettassero i nuovi standard alimentari.

Per promuovere queste bevande “dietetiche” era necessario adoperare spot pubblicitari dal grande impatto psicologico ma che riuscissero allo stesso tempo a trasmettere i nuovi valori aziendali.

La Pepsi per raggiungere il proprio obiettivo, ha proposto questo spot commerciale.

Un gatto paffutello,lo immaginiamo cosi,ha appena bevuto una coca dietetica e come per magia l’ animaletto diventa talmente snello da infilarsi nella tana del topolino.

La comunicazione si regge sul concetto di ironia in quanto una bevanda gassata non potrà mai essere salutare per chi segue una sana alimentazione, mentre il logo dell’ azienda americana è stampato sul packaging del prodotto per rendere più verosimile il racconto.

Per questo attribuisco il massimo dei voti.

Voto:10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...