Advertising Break: Il deserto della Peugeot

timthumb

Guidare un’ autovettura nei grandi centri urbani è un’ impresa titanica per veri coraggiosi a causa dell’ inciviltà di molti automobilisti, ma la conduzione del veicolo si complica ulteriormente con condizioni atmosferiche impervie.

Infatti durante il periodo estivo, quando le alte temperatura rendono l’ aria irrespirabile, l’ abitacolo assume le connotazioni di un deserto.

È proprio da questa esperienza, usuale per la totalità dei guidatori, che la Peugeot elabora la propria comunicazione commerciale destinata alla valorizzazione del suo servizio clienti.

L’ immagine pubblicitaria immortala gli interni di un’ autovettura che a causa del malfunzionamento dell’ aria condizionata e dei relativi filtri viene “sommerso” da sabbia, da palme e da erbacce ingiallite.

I colori sono molto accessi ed evocano nel destinatario la sensazione del caldo tropicale e anche il brand si colloca perfettamente nel contesto pubblicitario(logo sul sedile).

Per l’ originalità della rappresentazione e per l’ efficacia comunicativa attribuisco il massimo dei voti.

Voto:10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...