Advertising Break: Haribo e l’ aggancio pubblicitario a Lacoste

adv btea

Lo ammetto, sono un golosone e tra un pasto e l’ altro amo mangiucchiare cioccolatini, biscottini e caramelle di qualsiasi tipo. Però se dovessi scegliere il mio dolciume preferito, opterei senza ombra di dubbio per le caramelle gommose, perché anche lo slogan dell’ Haribo ci ricorda che sono bontà che si gustano ad ogni età.

È proprio l’ azienda tedesca ad essere protagonista dell’ Advertising Break di questa settimana.

La pubblicità, oggetto di analisi, “reclamizza” appunto le famosissime caramelle gommose a forma di coccodrillo. In questo spot cartaceo, l’ animaletto, simbolo del marchio Lacoste, è adoperato in modo irriverente in quanto viene posto volontariamente su una polo bianca.

La collocazione strategica rappresenta un vero e proprio aggancio pubblicitario al brand di abbigliamento e anche lo slogan “il coccodrillo, il vero”, collocato sopra al pacchetto di caramelle, si collega alla comunicazione ironica pianificata nella fase progettuale.

La genialità dei creativi dell’ Haribo non può essere premiata se non con il massimo dei voti.

Voto:10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...