Advertising Break: Una metafora comunicativa per dire no all’ abuso dell’ alcool.

adv break

Le autorità governative di moltissimi Stati europei ed extraeuropei hanno posto in essere una serie di iniziative, anche sotto il profilo comunicativo, indirizzate contro l’ abuso di alcool tra i più giovani.

È proprio la campagna di comunicazione colombiana ad essere protagonista dell’ Advertising Break di questa settimana.

La pubblicità, con finalità sociale, “immortala” un ragazzino intento ad intraprendere il proprio percorso scolastico. Gli anni tra i banchi di scuola sono rappresentati mediante una strada che si issa attorno ad una struttura architettonica a forma di bottiglia(pericolo dell’ alcool).Anche il claim, collocato in basso a destra, agita gli animi dei lettori. Infatti le bevande alcoliche complicano le azioni quotidiane tra cui quelle orientate allo studio delle materie oggetto di esame.

È proprio per la tematica pubblicitaria e per la “metafora comunicativa” che attribuisco il massimo dei voti

Voto:10

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2 thoughts on “Advertising Break: Una metafora comunicativa per dire no all’ abuso dell’ alcool.

  1. Si è optato per la metafora comunicativa perché si trattava di bambini e lo shock advertising avrebbe generato un vespaio di polemiche per immagini molto forti. Però sul piano dell’ attenzione, concordo con te. È molto più efficace.

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