Advertising Break: Una penna(e un’ idea) fantastica.

bic

Coinvolgere i propri clienti nei processi aziendali, sia a livello strategico che operativo, è un imperativo categorico per generare un rapporto fiduciario solido e duraturo nel tempo.

La Bic, consapevole del nuovo ruolo del consumatore che si è evoluto in prosumer ovvero produttore e beneficiario di contenuti di qualità, ha pensato di coinvolgere il proprio pubblico di riferimento anche nell’ ambito comunicativo.

Infatti la pubblicità che ho selezionato appositamente per voi è stata realizzata da uno studente che ha saputo valorizzare il prodotto in questione, ossia la Bic a 4 colori.

Nello spot cartaceo è stata rappresentata “la creazione di Adamo” opera realizzata da Michelangelo. A destra del foglio c’ è Dio che è stato disegnato con la penna reclamizzata, mentre Adamo è stato tratteggiato con una normalissima penna nera(sempre della Bic). Naturalmente la parte realizzata con la penna a 4 colori è un vero e proprio capolavoro grazie anche alla qualità della stessa penna.

Per il progetto posto in essere dalla Bic, per il disegno altamente creativo e per l’ idea di comparare due prodotti della stessa azienda(una pubblicità comparativa implicita), attribuisco per la prima volta 10 e lode.

Voto:10 e lode

Annunci

3 thoughts on “Advertising Break: Una penna(e un’ idea) fantastica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...