Advertising Break: Valorizzare il carattere internazionale di FedEx

fed ex

In questo primo appuntamento del 2015 l’ azienda americana FedEx è la protagonista assoluta dell’ Advertising Break, rubrica settimanale del mio blog.

La cartina geografica del Pianeta Terra sovrasta la facciata di un palazzo(azione di guerrilla marketing)e dalle finestre dell’ edificio si affacciano due giovani ragazzi intenti a passarsi un pacco marchiato FedEx.

La rappresentazione grafica è stata messa in atto per valorizzare il carattere internazionale dell’ azienda, in quanto le due finestre sono “collocate” strategicamente in due continenti differenti(Asia ed Oceania).

I colori scelti per lo spot cartaceo sono molti piacevoli da osservare e anche la collocazione del brand in basso a destra è in armonia con il contesto pubblicitario.

Quindi si tratta di semplicità creativa allo stato puro. Ottimo lavoro.

Voto:10

Annunci

2 thoughts on “Advertising Break: Valorizzare il carattere internazionale di FedEx

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...