Advertising Break: Una cannuccia per pubblicizzare lo Yoga

yoga

Una comunissima e insignificante cannuccia per bibite può essere protagonista di una pubblicità cartacea? Direi proprio di no, ma la mia idea è stata parzialmente messa in discussione da questa foto che ho trovato su Pinterest.

In questa immagine commerciale, la cannuccia assume valenza metaforica in quanto la classica “pieghevolezza” dell’ oggetto in questione rappresenta in ambito pubblicitario il perfetto movimento di chi pratica Yoga.

L’ idea di fondo è altamente creativa, ma la pubblicità a livello comunicativo lascia molto a desiderare. Infatti il logo non è ben visibile e manca un payoff che inviti il destinatario a praticare questa antica arte orientale.

Per questo lo spot pubblicitario, protagonista dell’ Advertising Break di questa settimana, non raggiunge la sufficienza.

Voto:5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...