Advertising Break: Uno spot per salvaguardare i Gorilla.

Caaa

Il 18 ottobre è stata la giornata mondiale per la protezione della natura e per promuovere l’ evento è stato diffuso questo spot cartaceo.

Sotto il profilo etico la pubblicità è assai “cruenta”, ma a livello semantico è carica di valori morali.

Rappresentare il disboscamento mediante una metafora grafica non era affatto semplice, ma i creativi che hanno lavorato per questa campagna di comunicazione hanno raggiunto il loro obiettivo.

La “carcassa” di un gorilla(animale in via di estinzione) rappresenta la sedia in legno prodotta esclusivamente con materiale appena tagliato. Anche lo slogan “uccidendo un albero, ucciderai più di una vita” ci ricorda le gravi conseguenze ambientali legate al taglio selvaggio degli alberi nelle ultime foreste terresti.

Per la bellezza dei colori e per la tematica che mi sta a cuore, attribuisco il massimo dei voti.

Voto:10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...