Advertising Break: Heineken e la reinterpretazione di Psyco

heineken

L’ Heinken per la seconda volta di seguito viene citata nell’ Advertising Break, rubrica settimanale del mio blog.

La settimana scorsa, l’ azienda olandese è stata menzionata per “la reinterpretazione creativa” del Cristo Redentore di Rio, mentre oggi per aver “rappresentato” in ambito pubblicitario una scena di Psyco, celebre film di Alfred Hitchcock.

Nello spot cartaceo la seducente Marion è raffigurata dalla classica bottiglia di birra che ignara dell’ imminente pericolo è intenta a lavarsi. Alle sue spalle compare un’ ombra, è quella del maniaco che con un “terribilissimo” cavatappi è pronto a colpire.

Anche questo messaggio comunicativo, come quello precedente, è di elevatissima creatività e per questo che attribuisco all’ Heineken di nuovo il massimo dei voti.

Voto:10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...