Advertising Break: Il brand Sharpie e lo storytelling puramente grafico.

Lo spot pubblicitario protagonista dell’ advertising break di questa settimana è quello della Sharpie.

Sharpie Communication
Sharpie Communication

L’ azienda produttrice di marcatori permanenti ha proposto una serie di spot altamente creativi ed originali per valorizzare e promuovere i propri prodotti.

La comunicazione visiva è centrata sul concetto di storytelling in quanto la pubblicità cartacea evoca nella mente del destinatario l’ attività di brainstorming che ha caratterizzato la realizzazione dei brand più noti a livello planetario, in questo caso quello di Playboy.

L’ originalità del contenuto sta nella “presentazione” grafica della comunicazione stessa. Infatti un foglio stropicciato contenente la bozza del logo ed alcuni appunti non può che essere innovativo nel suo genere.Anche lo slogan aziendale “tutto iniziò con una Sharpie” è collegato semanticamente al concetto di narrazione poiché le migliori storie(o favole n.d.r.)iniziano sempre con questo incipit.

Pertanto i creativi della Sharpie meritano il massimo dei voti.

Voto:10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...