Advertising Break: La semplicità creativa di Unilever.

unilever

Lo spot cartaceo dell’ azienda indonesiana Super Pell rientra di diritto nell’ advertising break di questa settimana.

La pubblicità è stata elaborata attraverso contenuti semplici ma divertenti.

Una maldestra casalinga è impegnata ai fornelli della propria cucina, ma a causa di un suo goffo movimento l’ ampolla dell’ olio si rovescia. La paura di imbrattare il pavimento, appena pulito, si impossessa di lei. Ma nessun pericolo, ci penserà Super Pell.

Infatti in un mondo parallelo(raffigurato mediante il pavimento)la donna sta semplicemente travasando l’ olio e grazie al mezzo magico(prodotto) le piastrelle della cucina resteranno pulite.

L’ intera campagna pubblicitaria è centrata sulla tematica dei pasticci(what mess) che caratterizza non solo questo spot ma anche gli altri proposti dai creativi di Unilever.

Il brand Super Pell è collocato in basso a destra, mentre quello Unilever(corporate brand che controlla l’ azienda indonesiana)è collocato in alto a destra.

Lo spot merita di essere citato perché anche esso è legato al concetto di semplicità creativa. La semplicità di raffigurare azioni quotidiane e la creatività di rappresentare un mondo parallelo.

Voto:9

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