Advertising Break: I primi 100 anni del marchio Marinella

mari

L’ advertising break di questa settimana lo dedico al marchio Marinella, noto brand campano che si è affermato nel mondo.

Anche questo spot pubblicitario, come quello della Levi’s, è stato elaborato attorno al concetto di semplicità creativa ed è stato ideato per celebrare i primi 100 anni di vita dell’ azienda campana.

La pubblicità cartacea è un vero e proprio omaggio alla tradizione culinaria delle città(Parigi, Tokyo, Londra, Lugano, Milano e Napoli) che ospitano i punti vendita Marinella.

La celebrazione si concretizza graficamente mediante la metamorfosi delle pregiate cravatte napoletane che si trasformano in prodotti tipici del luogo.

Il prodotto Marinella diventa un croissant per omaggiare Parigi, si trasforma in una porzione di sushi per esaltare la cultura nipponica, si evolve in un’ ampia tazza di thè per valorizzare il rituale inglese, si allunga in una succulenta barretta di cioccolato per onorare il territorio elvetico e infine si modella in due splendide tazzine di caffè per elogiare la tradizione italiana(Milano e Napoli).

Tutte gli omaggi sono accompagnati dalla pubblicazione del brand Marinella e da un payoff in lingua inglese(Since 1914, the taste of elegance)per ricollegarsi all’ internazionalità del marchio.

Per me lo spot è semplice, efficace e molto creativo. Unico neo la tazzina di caffè per celebrare Milano. La città della Madonnina è famosa per altro ma non per il caffè che resta simbolo della cultura napoletana.

Voto:9

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...